Attività Socioterapeutiche



Attività specifiche con funzioni riabilitative per problematiche legate all’handicap fisico e mentale, disturbi di personalità e break down adolescenziale.

Le sedute di Arteterapia potranno essere rivolte a singoli o a gruppi, a seconda delle esigenze di ogni singolo caso. Il numero dei gruppi potrà variare da un minimo di 3 partecipanti ad un massimo di 6.

Le attività svolte durante l’intervento saranno stabilite almomento della presa in carico degli utenti con un progetto individuale mirato alla loro situazione ed al loro tipo di problematiche.

Gli incontri con i genitori seguiranno una programmazione periodica di raccordo per individuare i punti emersi durante il trattamento e dalle attività svolte.

*La scelta di non programmare pacchetti definiti per questo tipo di interventi è data dalla delicatezza del rapporto individuale o con uno specifico gruppo. 

D’altra parte pacchetti programmati con determinate attività, come workshop o seminari specifici, potranno svolgersi a scopi formativi sia di utenti privati, che di società istituzionali o private.